"ll nuovo stile dell'ospitalità a Lucca"

Il Bed & Breakfast Palazzo Rocchi è gestito dagli eredi della famiglia Rocchi Burlamacchi, proprietaria del Palazzo fin dal 1800.

La Signora Anna, con le nuore Maria e Silvana, le nipoti Elena, Carolina, Anna e le piccole Emma e Alessandra, si è occupata personalmente della sistemazione delle varie stanze, curando con grande attenzione la qualità degli arredi, perlopiù di famiglia, e il comfort delle camere, in particolare della cosiddetta Suite dell’Ammiraglio dove per molto tempo ha dormito insieme alle sorelle.

Il Bed & Breakfast dispone di due camere doppie e di tre Suites, per un totale di 10 posti letto facilmente aumentabili a 14. E’ ubicato al terzo piano del Palazzo ed è facilmente raggiungibile con l’ascensore recentemente installato.

Reception

Dalla reception, ubicata nella parte dell’appartamento dove un tempo si trovava la Tipografia Rocchi, si accede alle due camere e alla piccola veranda per le colazioni. La zona presenta gli originali pavimenti in cotto e si differenzia dalla restante parte della casa, pavimentata in legno di rovere montato secondo vari motivi.

 


Camera Rosa / Camera Verde

La camera Rosa e la Camera Verde, ambedue affrescate con le tipiche decorazioni del Palazzo, si affacciano su Piazza San Michele esattamente dietro l’abside romanico della Chiesa. Dispongono di un letto matrimoniale king-size all’occorrenza trasformabile in due letti singoli e sono dotate di bagno privato con doccia.

 


Salone Centrale

Saliti pochi gradini dalla Reception si entra nel salone centrale, un tempo usato come sala da ballo. Decorato in stile impero conserva ancora gli originali parati ottocenteschi. Sul salone, che costituisce una piacevole zona comune di conversazione e di relax, si affacciano le tre Suites di cui è dotato il Bed & Breakfast.

 


Suite dell’Ammiraglio

La Suite dell’Ammiraglio è ampia circa 70 mq, si affaccia con grandi finestre direttamente su Piazza San Michele ed è composta da tre stanze con pareti e soffitto decorati. La camera ha un ampio letto king-size a baldacchino ed è arredata con mobili d’epoca; nel salotto anch’esso arredato con molta cura è posto un divano antico che all’occorrenza si può trasformare in un terzo letto. La sala da bagno, con soffitto a cassettoni dipinti, pavimento in marmo rosso e pareti decorate a finti parati color verde presenta una vasca centrale studiata appositamente per passare piacevoli e rilassanti momenti di completo relax.

 


Suite del Camino

La Suite del Camino, di circa 40 mq, è posta sui caratteristici cortili interni lucchesi e si compone di due stanze con soffitto a cassettoni dipinti e intarsi dorati. Nel salotto, sopra il camino antico di marmo di Carrara e sulla parete ad esso contrapposta sono presenti decorazioni pittoriche rappresentati paesaggi idilliaci e la stessa atmosfera di eterea raffinatezza si trova anche nella camera. Il bagno interamente rivestito di marmo di Carrara con inserimenti in marmo grigio è dotato di un’ampia doccia. In camera è posto un letto matrimoniale queen-size, mentre nel salotto un divano antico può facilmente trasformarsi in un letto aggiunto.

 


Suite della Torre

La Suite della Torre si trova nell’ultima parte dell’appartamento proprio dove era ubicata l’antica torre medioevale in pietra. Presenta soffitti con decorazioni pittoriche nel piccolo salottino che funge da anticamera e soffitti a cassettoni decorati nella camera e nel bagno con doccia realizzato in marmo bianco e grigio. Pur essendo la più piccola delle tre, circa 30 mq, offre le migliori vedute sulla Piazza su cui si affaccia direttamente con le due grandi finestre in facciata. Sdraiati sul letto matrimoniale queen-size si gode della splendida vista sui marmi della Chiesa di San Michele.

 


 

 

Contact us

Palazzo Rocchi

Piazza San Michele, 30 | Cap 55100 Lucca (Italia)

Tel. / fax (+39) 0583 467479

Mobile: (+39) 338 2070261


e-mail: info@palazzorocchi.it

 

Copyright © 2017 © STEFFI srl -Via per Camaiore 379 - Monte San Quirico - Lucca | p.i. 01420900464 by Prismanet.Com. All rights reserved.

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info